Sole e acque calde tutto l’anno fanno di Sharm El Sheikh il luogo più vicino all’Europa per crogiolarsi al sole, immergersi tra splendide barriere coralline e godere del mare ogni volta che desiderate spezzare la routine quotidiana. Il clima è perfetto e secco tutto l’anno, con temperature tra i 20° e i 25° C nei mesi invernali; le estati sono un po’ più calde, con temperature massime tra i 30 e i 35° C.
Sharm El Sheikh offre la più ampia scelta possibile di sport acquatici divertenti, emozionanti, estremi e anche folli: oltre a immersioni, snorkeling, vela, windsurf e kitesurf, una vacanza a Sharm El Sheikh consente di provare l’ebbrezza del paracadutismo e del paracadutismo acrobatico con lancio dall’elicottero. Da Sharm El Sheikh potrete anche prenotare gite e safari nel vicino deserto del Sinai e visitare l’incredibile Monastero di Santa Caterina o le maestose montagne del Sinai.
Sharm offre anche wellness e coccole: la città è sede delle spa migliori e più famose dell’Egitto.
Aggiungete a tutto questo lunghe nottate ballando nei bar, nei locali notturni o sulle spiagge o la magia di un safari nel panorama montagnoso del deserto del Sinai e capirete perché Sharm è considerata uno dei migliori luoghi turistici del pianeta.
Sharm El Sheikh ha tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile.
Sharm El Sheikh è situata sul Golfo di Aqaba, a 300 km da Suez e a 19 km dal Parco Nazionale Ras Mohammed.
La baia di Naama è il cuore dell’azione di Sharm, mentre la Città Vecchia è la destinazione ideale per lo shopping giornaliero e per i souvenir. Se siete alla ricerca di un po’ di pace orientatevi verso Hadaba (vicino a Ras Um Sid) dove troverete hotel e resort più tranquilli. Per esplorare il Parco Nazionale Ras Mohammed e il Protettorato Nabq o per organizzare giri in barca per immersioni o snorkeling recatevi al porticciolo o presso uno dei porti cittadini.
Fonte: Ente egiziano per il turismo